All’I.I.S. “Enrico De Nicola” ancora un secondo e terzo premio nell’XI Edizione del Concorso Letterario Europeo” Giovani Poeti e Narratori per caso"

Sabato 25 maggio presso l’Auditorium del Parco Urbano “Maggiore La Rosa” a Barcellona Pozzo Di Gotto (ME) alla presenza di autorità civili e religiose si è svolta la premiazione del Premio Letterario Europeo ”Giovani Poeti e Narratori per caso”che ha visto coinvolti numerosi studenti del territorio italiano ed europeo.
Ha presentato la manifestazione la giornalista Graziella De Maria che ha contribuito a far trascorrere una gradevole giornata nella quale studenti ed adulti hanno vissuto momenti di musica arte, poesia e tradizione.

Toccante è stato il momento, in cui è salita sul palco Roberta Macrì, la cui disabilità non l’ha ostacolata nel voler proseguire a danzare, a praticare sport, a vivere la vita a 360°. Roberta ha concluso la sua testimonianza con due parole: “basta volerlo”, che unite ad un sorriso contagioso hanno creato un’atmosfera” magica”.
Per la categoria Narratori, due alunni della classe V/E, Kevin Coci con “La stanza nel cuore” e Sonia Scuderi con “Il suo vestito più bello”, hanno ottenuto il secondo e il terzo posto. Melissa Pena Valdiva della III D ha ottenuto un motivato riconoscimento per il racconto”Dal caldo tropicale cubano alla mite Catania”.
Gli alunni visibilmente commossi hanno condiviso il podio con coetanei Spagnoli ed insieme hanno sottolineato il valore della scrittura e della lettura che hanno sicuramente il fascino e la potenza di esprimere qualcosa che non deve essere necessariamente presente, ma che raggiungono la mente e il cuore di tutti.

Prof.sse Rosaria Garozzo – Gaetana Scalisi