Un pomeriggio ai Portali con Leonardo Da Vinci

Una bella esperienza è stata realizzata sabato 25 Gennaio alle 18.00  dagli alunni dell’Istituto  “E. De Nicola” di San Giovanni la Punta ed in particolare da quelli iscritti al settore moda, unitamente agli alunni degli indirizzi“ Grafica, Comunicazione e Informatica”. In occasione della mostra dedicata a Leonardo Da Vinci, ospitata nell’area centrale dei Portali-messa a disposizione dal Manager Marketing del Parco, dott. Davide Martinetti-gli alunni sapientemente guidati dai docenti hanno realizzato degli abiti ispirandosi alle opere del grande artista.

Le creazioni sono state presentate al pubblico con una sfilata, completata dalla realizzazione di un videoclip.
Il tutto è stato allietato dalla Band formata da docenti e alunni dei vari indirizzi presenti nell’Istituto (Informatica e Telecomunicazioni, Energia, Elettronica ed Elettrotecnica, Grafica, Costruzioni Ambienti e Territorio, Sistema Moda, Settore Economico e Turistico).
La serata si è conclusa con un flash mob trasmesso in diretta social con l’hashtag#leonardiamoci.
La Dirigente Scolastica, prof. Antonella Lupo, e la DSGA, Anna Finocchiaro, hanno evidenziato l’importanza formativa dell’iniziativa, che ha suscitato negli alunni entusiasmo, in quanto sono riusciti a manifestare concretamente la loro creatività e la voglia di fare, che coinvolge anche i più restii allo studio teorico.

Prof. sse D. La Maestra e R. Garozzo