Seguici su:

Via Motta 87, 95037 San Giovanni La Punta (CT)

C.M. CTTD22000N - Tel. 095.2291205

PEO istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La segreteria didattica riceve il mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.00

giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00

notizie ed eventi

Eventi

Omaggio a Picasso

Gli alunni della classe 4M indirizzo “Sistema Moda” guidati dalla docente Valentina Santagati, hanno realizzato una collezione moda ispirata a uno degli artisti più rivoluzionari dell’arte del Novecento Pablo Picasso. Abiti in seta si trasformano in tele da dipingere con vibranti pennellate di colore in un continuo richiamo alla cultura spagnola: dai capolavori del periodo blu a quelli del periodo rosa, dalle versioni degli arlecchini, ai ritratti di donna, alle opere cubiste, per finire alla sposa colomba della pace.

Leggi tutto...

Intesa tra l’Istituto “De Nicola” e il Collegio dei geometri

L’istituto tecnico statale economico e tecnologico “Enrico De Nicola”, diretto dalla prof. Elena Anna Giuffrida, ha stipulato una convenzione con il Collegio dei geometri, presieduto da Agatino Spoto.

XXIX giornata per la memoria

Si è celebrata oggi la XXIX giornata per la memoria e per l'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Leggi tutto...

Giornata della legalità

Il 20 marzo, presso il nostro Auditorium, si è svolta un'interessante conferenza sulla legalità, alla quale hanno potuto assistere le classi prime e seconde dell'Istituto E. De Nicola.

Leggi tutto...

Attività ERASMUS 4/8 Marzo 2024

All’interno del progetto “SUSTAINABLE WASTE OF TEXTILE” - SWOT PROJECT dal 4 all’8 marzo la nostra scuola ha ospitato ben 54 tra allievi di scuola superiore e docenti provenienti da quattro diversi Paesi: Serbia, Portogallo, Romania e Turchia. La Romania era rappresentata anche da cinque professori dell’Università di Arad. Divisi per gruppi interculturali allievi e docenti si sono messi alla prova ideando, progettando e infine realizzando abiti e accessori ricavati dalla destrutturizzazione di capi di vestiario in jeans.

Leggi tutto...

Chimica….un gioco da ragazzi!

Gli alunni delle classi seconde, coordinati dalla prof.ssa Adriana Maltese, hanno partecipato alla fase d’istituto dei “Giochi della Chimica”, una gara internazionale organizzata dalla Società Chimica Italiana ed inserita nel programma di valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il cui obiettivo è sviluppare nei giovani atteggiamenti positivi verso lo studio della Chimica e delle STEM. Coloro che supereranno la prova accederanno alla fase regionale.

Circolari e Avvisi

Circolare n. 276.

Misure di semplificazione per l’accesso all’esonero dal versamento dei contributi previdenziali a carico  delle lavoratrici madri con rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato, ai sensi dell’art. 1 commi da 180 a 182 della Legge 30 dicembre 2023 n 213. Istruzioni operative.

Torna all'inizio del contenuto