Al “De Nicola-Ferraris” suona la campanella

Il fatidico giorno è arrivato: 16 settembre 2021. Ebbene, oggi, per gli studenti siciliani, è iniziato il tanto atteso anno scolastico, finalmente in presenza. Così, anche al “De Nicola-Ferraris” di San Giovanni La Punta hanno fatto il loro primo ingresso le alunne e gli alunni delle classi prime. Le ragazze, i ragazzi e rispettivi genitori sono stati accolti presso l’Auditorium del Centro Scolastico Polivalente, nel rispetto della normativa anti-Covid e del protocollo di sicurezza.
Il Dirigente Scolastico prof. Salvatore Distefano ha dato il benvenuto ai nuovi alunni augurando loro un sereno e proficuo anno scolastico.

Quindi, gli studenti, accompagnati dai docenti dei rispettivi Consigli di Classe, si sono recati ordinatamente nelle aule loro destinate.
Ecco che, tra propositi e aspirazioni, iniziamo una nuova avventura, fiduciosi che possa essere vissuta a pieno e con lungimiranza, nonostante le incertezze dovute alla situazione pandemica ancora in atto.
Prof.sse R. Barbagallo e M. Proietto