Fare, sentire, crescere. Arte come mezzo di comunicazione.

Nella giornata odierna si è tenuta la mostra delle opere artistiche realizzate dai ragazzi “speciali” durante il progetto “Fare, sentire, crescere. Arte come mezzo di comunicazione”. Durante questi laboratori la creatività e le emozioni sono state al centro del progetto. I ragazzi sono stati incoraggiati, dalla Dott.ssa Laura Giuffrida Responsabile e ideatrice del progetto, a esprimere le proprie emozioni.


“Quando le parole non bastano, allora ecco arrivare colori, note, forme come strumenti possibili per comunicare con il mondo e nel mondo”. Un ringraziamento al Dirigente Scolastico, alla vice preside, Prof.ssa Maria Proietto, che si è complimentata con ogni singolo alunno/a per i lavori realizzati, a tutti i docenti di sostegno e assistenti alla comunicazione che sono stati presenti e figure essenziali per i nostri ragazzi. Oggi emozioni, gioia e commozione si sono combinate, ma la certezza di un nuovo anno insieme a lavorare in armonia, ha reso la giornata perfetta.
Prof.sse Agnese Scuderi e Silvana Torrisi

https://www.facebook.com/866400276818595/posts/pfbid02HVCGKPnyU7TE4kK8R3DqpasorApnmCfeDRCY6g2u1KDdUi2zvxAPwQvt38JZjWSxl/