PROGETTO MINISTERIALE STEAM 21-23 - MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

In allegato si trasmette, quanto indicato in oggetto

Attività formativa, tema “Dalla legge sosteni Bis alla legge di bilancio 2022"

Comunicazione riservata al personale scolastico su attività formativa, tema Dalla legge sosteni Bis alla legge di bilancio 2022" , autorizzato dal MI, organizzato da Anief in via telematica, il 17 gennaio 2022, ore 08.00-11.00.

La partecipazione al seminario è Gratuita.

L'iniziativa formativa è da portare a conoscenza del personale in servizio al fine di consentirne la partecipazione per il rilascio della relativa certificazione.

Il seminario è rivolto al personale docente, ATA, RSU, dirigente dell'istituzione scolastica interessato ad aggiornarsi sulla nuova disciplina normativa.

Si ricorda che la partecipazione ad attività di formazione è un diritto del personale scolastico così come previsto dai commi 4 e 5 dell’art. 64 del CCNL vigente.

Si allega locandina dell'evento e modello richiesta permesso.

E’ possibile registrarsi all’evento formativo attraverso il seguente link: https://anief.org/as/392I

Progetto nazionale di formazione per docenti

Si trasmette, in allegato, la nota prot. n. 50599 del 27 dicembre 2021, con la quale si informano le istituzioni scolastiche del progetto nazionale di formazione rivolto ai docenti delle scuole sull’innovazione didattica e digitale, i cui percorsi sono articolati in tre aree: Italiano e didattica digitale; Matematica e digitale; Culture digitali.

Comunicazione avvio attività di formazione sui temi dell’inclusione ai sensi del D.M. prot. n. 188 del 21/06/2021

Si comunica che a partire da oggi è possibile per i docenti iscriversi attività di formazione sui temi dell’inclusione ai sensi del D.M. prot. n. 188 del 21/06/2021. Le attività formative sono prioritariamente rivolte a personale in servizio nelle scuole dell’Ambito X, con contratto a tempo indeterminato o determinato, non in possesso del titolo di specializzazione sul sostegno ed impegnato nelle classi con alunni con disabilità.

Learn more about the 2021 Education Summit

After a challenging year, let’s take stock and look to the future of education and training in the European Union (EU).

• How can the education sector be improved to the benefit of all?
  • How can education be made more inclusive and fair – from early childhood education and care to higher education and adult learning?
  • How can the well-being of teachers and pupils be improved?
  • How can smart investment lead to high-quality education and training?
  • What can be done to progress the green and digital transformations of the sector?

At this year’s European Education Summit, participants from across the EU will discuss ideas and best practices to search for answers to these questions and more.

The European Education Summit is the annual flagship event of the European Education Area, the EU’s shared vision for a modern and inclusive European education and training sector fit to face the digital and green transitions.

Piano nazionale per la scuola digitale.

Équipe formative territoriali. “InnovaMenti”, iniziativa nazionale per la diffusione delle metodologie didattiche innovative. Nota informativa

Job&Orienta 2021

In allegato la locandina con il programma rete TAM a Job&Orienta 2021 info su

Presentazione Indice di Conoscenza dell'Inglese EF EPI 2021

In allegato tutte le informazioni.

Continua la serie "GeneraZione" promossa da EF Education

In allegato tutte le informazioni

Progetto Docenti 4.0 – PNSD

Si comunica che, a Nicolosi nelle giornate del 26 e 27 novembre 2021, svolgerà il Corso di formazione relativo al modulo 1- Risorse educative aperte e cloud computing. In allegato alla presente, troverete la locandina di diffusione del progetto, i programmi da notificare ai docenti che hanno effettuato la preiscrizione al Corso e l’autorizzazione a partecipare, che dovrà essere inviata alla mail di questo polo formativo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., p.c. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a quella della scuola capofila Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., al docente iscritto , almeno sette giorni prima dell’inizio dell’attività.