Webinar Opportunità e sfide della cittadinanza digitale

Interpretando il delicato compito che il mondo della scuola affronta quotidianamente nell’educazione dei giovani, ho inserito nell’agenda culturale del mio mandato l’organizzazione di un webinar dal titolo “Opportunità e sfide della cittadinanza digitale”, che si terrà venerdì 1° ottobre 2021, dalle ore 15.30 alle 18.30, con l’intento di coinvolgere in un dibattito accurato e competente il personale scolastico delle nostre scuole.

Leggi tutto: Webinar Opportunità e sfide della cittadinanza digitale

Corso di Formazione “L’insegnante di sostegno e l’alunno affetto da distrofia retinica degenerativa ereditaria”

In allegato tutte le informazioni.

Lettera corso IIPG e modulo iscrizione

In allegato quanto in oggetto

Corso di aggiornamento online per Docenti Scuola secondaria 3-18 maggio AICC Roma

DIVULGAZIONE INIZIATIVE FORMATIVE

In allegato tutte le informazioni.

CONVEGNO "FARE SCUOLA, FARE GIUSTIZIA - UN VADEMECUM PER IL DIALOGO"

In allegato la locandina informativa dell'evento di cui all'oggetto.

Seminari di aggiornamento/formazione sul metodo Feldenkrais

Si invia in allegato nota relativa Seminari di aggiornamento/formazione sul metodo Feldenkrais.
Verranno organizzate le seguenti due videoconferenze:

• "BENESSERE DELLA SCHIENA DA SEDUTI” lunedì 19.04.2021dalle 15.00 alle ore 18.00;
  • “APPRENDIMENTO E NEUROPLASTICITÀ” mercoledì 28.04.2021dalle 15.00 alle18.00.

La partecipazione ai seminari è totalmente gratuita, i docenti potranno iscriversi inviando il modulo di adesione allegato, compilato digitalmente, ai seguenti indirizzi e-mail:

entro mercoledì 31.03.2021.

Corso di formazione "Nell'occhio del ciclone. Bambini che resistono, adulti che sostengono"

In allegato:
programma del corso di formazione
modulo per eventuale richiesta di esonero dal servizio
richiesta d’iscrizione

Corso di formazione in ABA

Corso di formazione in ABA (Applied Behavior Analysis: Analisi del Comportamento Applicata) che si svolgerà in modalità telematica, sulla piattaforma “Zoom”, organizzato dalla Cooperativa Sociale Controvento di Catania rivolto a tutti i docenti in servizio presso il Vs Istituto.

Piano nazionale formazione docenti 2019/2022

Piano nazionale formazione docenti 2019/2022. Manifestazione di interesse per la creazione di albi di esperti per la conduzione di attività di formazione di cui al Piano Nazionale Formazione docenti (PNF) triennio 2019/22 della rete di ambito 10 - Catania.