Visite: 111

Venerdì 16 maggio nell'Auditorium del Polivalente di S. Giovanni La Punta  si è svolto l'evento conclusivo del progetto Scuola di Pace promosso dalla parrocchia Santa Maria della Pace di Tremestieri e che ha coinvolto diverse scuole del territorio e associazioni di volontariato.

Il nostro Istituto ha partecipato con le classi 4^E e 4^F turistico e 4^M Sistema Moda. Partendo dai simboli del "mandorlo in fiore" di Van Gogh e dell'arcobaleno, il tema "Pace, giustizia e cura della casa comune" è stato trattato da vari punti di vista e presentato dagli studenti dei vari Istituti con canti, balli, poesie, riflessioni, video e anche una mostra di pittura.

Sono intervenuti la dirigente Elena Anna Giuffrida e i vicari delle altre scuole, mons. Luigi Renna arcivescovo di Catania, don Gaetano Sciuto e il diacono Lazzaro Napolitano della parrocchia di Tremestieri, il capitano dell'Arma dott. Capodivento, la prof.ssa Emanuela Pulvirenti divulgatrice di storia dell'arte e tutti i docenti che hanno coordinato le attività del progetto. Ma i veri protagonisti sono stati le alunne e gli alunni tutti che con il loro entusiasmo, le loro competenze e i loro talenti hanno lanciato un messaggio di speranza e di pace.

Allegati:
Scarica questo file (locandina.jpeg)Locandina evento[ ]179 kB
Torna all'inizio del contenuto