Seguici su:

Visite: 145

Il 20 marzo, presso il nostro Auditorium, si è svolta un'interessante conferenza sulla legalità, alla quale hanno potuto assistere le classi prime e seconde dell'Istituto E. De Nicola.

La visione di un corto, dal titolo Il seme della speranza, ha dato modo ai relatori, avv. Guarnera, Consoli, Cutrona e  dott.ssa Toscano, di poter affrontare temi quali la diversità e il bullismo, nonché problematiche legate all'assunzione di alcol e droga, con conseguenze spesso letali per chi si mette alla guida di un veicolo. Ogni relatore ha portato interessanti esempi di vita; particolarmente toccante la vicenda che ha riguardato in prima persona la dottoressa Trovato, e gli episodi raccontati dall'avvocato penalista Guarnera e dal civilista Consoli, dell'Associazione Vittime della strada. Un particolare ringraziamento va dunque a tutti loro che, con la testimonianza portata, hanno saputo tenere desta l'attenzione dei nostri alunni con tematiche quanto mai attuali e di indiscussa importanza, nonché ai docenti, in particolare alla prof. Pontillo che, nell'ambito di percorsi di Ed. civica,  ha voluto fortemente la loro presenza a scuola.