Si è svolto stamattina presso l'Auditorium del Polivalente di San Giovanni La Punta il convegno sul tema: “Uso distorto dei Social Network e dei mezzi di comunicazione di massa. Aspetti penalmente rilevanti”, organizzato dal nostro Istituto ITC "E. De Nicola" nell'ambito delle attività previste per la promozione della cultura della legalità.

Accolti dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Elena Anna Giuffrida, sono intervenuti:
- Agata Marcella Gamuzza, autrice del testo “Una guerra di silenzi”;
- Dott.ssa Vincenza Bifera psicologa esperta in criminal profiling e vittimologia;
- Giudice di pace di Acireale dott. Marco Antonio Fioritta;
- Avv. Penalista Mario Brancato.
Ha moderato gli interventi il dott. Giuseppe Spampinato, assessore del Comune di San Giovanni La Punta con delega alla legalità.
Hanno partecipato inoltre gli studenti del triennio del nostro istituto, la dirigente scolastica del Liceo Majorana, prof.ssa Maccarrone, e la vicepreside del ITI Galileo Ferraris, prof.ssa Barresi, insieme con una delegazione di studenti. Si ringrazia per la  presenza  il dott. Alfio Messina, sindaco del comune di Trecastagni