Sportello di consulenza per dsa, disabilità e situazione di difficoltà non certificate.
rivolto a docenti, alunni e genitori.

REFERENTE BES

prof.ssa Trovato Giuseppa

REFERENTI DSA

prof.ssa Carmela Baio

prof. Adriano Di Gregorio

Lo sportello funzionerà su prenotazione tramite email

Funzione strumentale 2, sostegno agli alunni diversamente abili

prof.ssa Leonardi Maria Rosa

prof.ssa Zappalà Agata

Software per  mappe concettuali e mappe mentali, percreare grafici da consultare, modificare e trasferire istantaneamente su vari dispositivi.

• Mindomo — Può essere utilizzata gratis,  per i primi tre progetti: per rimuovere questo limite e sbloccare tutte le sue funzioni avanzate bisogna sottoscrivere un abbonamento da 5,50 euro/mese.
  • Creately — è un servizio dedicato alla realizzazione di mappe concettuali, diagrammi di flusso e molto altro, utilizzabile gratuitamente fino a un massimo di tre progetti: l’accesso alla sua versione illimitata richiede un abbonamento a partire da 4,95 dollari/mese.
  • miMind (Android) — app per dispositivi Android dedicata alla creazione di schermi e mappe concettuali di vario tipo. Gratis, ma l’accesso a tutte le sue funzioni richiede acquisti in-app a partire da 2,19 euro ciascuno.
  • Mindly (Android/iOS/iPadOS)  Per gestire e realizzare un numero illimitato di mappe, bisogna acquistare la versione a pagamento, che costa 7,99 euro.
  • Mental (iPadOS) — è un’app gratuita al 100%.
  • Cmap Tools (Windows/macOS/Linux) — è un programma per la realizzazione di mappe concettuali  gratuito e semplice, disponibile anche come app per iPadOS.

Video enciclopedia

Link per video lezioni